Amici del Museo in Lomellina (Amlom) – Frascarolo

Via al Castello 1
Sito Internet: www.museodelcontadino.it
Posta elettronica: remo.danovi@museodelcontadino.it

L’associazione, costituita nel luglio 2005 e presieduta da Remo Danovi, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e promuove iniziative a favore del territorio che si riconducono alla tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico esistenti in Lomellina, nonché alla conoscenza e alla diffusione del Museo del Contadino. In particolare, l’associazione promuove un’attività editoriale sui temi oggetto dell’attività statutaria, curando la realizzazione di una collana, “Quaderni della Lomellina”, volta all’approfondimento di argomenti di interesse artistico e storico legati al territorio.
L’associazione aderisce al sistema museale di “Lomellina Musei”, che è organizzato a livello provinciale e regionale.