COMUNICATO UFFICIALE
XVII SAGRA DELLA ZUCCA BERTAGNINA
La Pro Loco Dorno, di concerto con il Comune di Dorno, dopo attenta valutazione di tutti gli scenari possibili e le eventuali modalità di realizzazione dell’edizione 2020 della Sagra della Zucca Bertagnina, ha ritenuto opportuno procedere con l’ANNULLAMENTO della manifestazione.
Dato lo straordinario successo con altissima affluenza delle edizioni precedenti, la sagra della zucca Bertagnina di Dorno è ormai un evento di forte richiamo. Pertanto, anche con un’eventuale edizione ridotta, avrebbe sicuramente una grande affluenza di pubblico che le risorse umane ed economiche disponibili della Pro Loco Dorno e del Comune non riuscirebbero certamente a sostenere a causa delle ingenti misure di sicurezza da adottare per l’emergenza sanitaria in corso.
Resta in fase di valutazione la possibilità della sola vendita della zucca Bertagnina.
Ulteriori aggiornamenti verrano comunicati attraverso tutti i canali web e social della Pro Loco Dorno e della sagra della zucca Bertagnina.
Pro Loco Dorno ringrazia tutti gli enti che già avevano concesso il patrocinio per l’edizione 2020: ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Pavia, Provincia di Pavia, Ecomuseo del paesaggio lomellino e Comune di Dorno.