Convegno a Firenze di “Aldo Pecora”

«Circa 90 persone hanno affollato la sala della Biblioteca delle Oblate, a Firenze, sabato 18 gennaio. Gli interventi sono stati tutti interessantissimi. Questo evento ha chiuso l’anno delle celebrazioni per la elezione a papa di questo importante personaggio della famiglia Medici. Il gemellaggio culturale con Firenze e con la Versilia Medicea continuerà anche in futuro, grazie al Giubileo e a Leone X.

Abbiamo poi chiuso la serata con la cena al ristorante letterario Antico Fattore, serata allietata dalla presenza di Eugenio Giani, presidente del consiglio comunale di Firenze e pure della Società Dantesca, e dalla lettura di due canti della Divina Commedia.

La domenica ci aspettavano gli Uffizi, nella nuova veste museale ancora più intrigante e, al pomeriggio, Santa Croce con i suoi affreschi giotteschi».

Mario Angeleri

“Aldo Pecora”