Eventi 2012

1. Breme: Mostra dell’artigianato commercio agricoltura (ente organizzatore: Comune), 11 marzo.
2. Mede: Poesie e filastrocche per bambini (ente organizzatore: centro artistico-culturale “Amisani”), 31 marzo.
3. Robbio: Festa di primavera (ente organizzatore: Comitato Palio d’Urmòn), 25 marzo.
4. Robbio: Stagione teatrale robbiese (ente organizzatore: Comitato Palio dl’Urmòn), inizio 14 aprile.
5. Sartirana Lomellina, stampa del libro “In volo sulla Lomellina” (ente organizzatore: Comune), aprile.
6. Robbio, corso di recitazione “L’Abc del teatro” (ente organizzatore: Comune), maggio.
7. Sartirana Lomellina, “Bastardino a chi?”, rassegna cinofila (ente organizzatore: La Pila srl), 6 maggio.
8. Ferrera Erbognone, presentazione del libro “Fontana vivace” (enti organizzatori: Comune e biblioteca comunale), 11 maggio.
9. Sant’Angelo Lomellina, “Voler bene all’Italia: Festa nazionale della PiccolaGrandeItalia” (enti organizzatori: Comune, Pro loco, Legambiente e Clir e), 3 giugno.
10. Sartirana Lomellina: “Lomellina a tavola” (ente organizzatore: Ordine della rana e del salame d’oca con il Comune), 10 giugno.
11. Sartirana Lomellina, “Birre in pila” (ente organizzatore: La Pila srl), 18-19 maggio.
12. Sartirana Lomellina, “Arte in pila” (ente organizzatore: La Pila srl), 19-20 maggio.
13. Zeme, presentazione del libro “Il vecchio botanico racconta” (ente organizzatore: Lomellibro), 20 maggio.
14. Candia Lomellina, presentazione del libro “L’autunno della vita” (ente organizzatore: Comune), 25 maggio.
15. Sant’Angelo Lomellina, “Festa dello sport” (ente organizzatore: Pro loco), 26-27 maggio.
16. Frascarolo: convegno di studi “500 anni del castello” (ente organizzatore: associazione Amici del Museo in Lomellina), 9 giugno.
17. Robbio: serata “Il Sabato del villaggio” (ente organizzatore: Comitato Palio dl’Urmòn), 9 giugno.
18. Lomello: “La grande Festa Longobarda per le nozze di Teodolinda” (ente organizzatore: Pro loco), 16 e 17 giugno.
19. Velezzo Lomellina: evento “Festa da Vlés” (ente organizzatore: Comune), 22 giugno.
20. Ferrera Erbognone, Sagra di San Giovanni Battista (ente organizzatore: Comune), 22-24 giugno.
21. Sannazzaro de’ Burgondi, “Notte bianca” (ente organizzatore: Comune), 30 giugno.
22. Pieve del Cairo: convegno sulla liberazione del cardinal De’ Medici (ente organizzatore: “Aldo Pecora”), 2 giugno.
23. Sannazzaro de’ Burgondi, “In vetrina sotto le stelle” (ente organizzatore: Comune), 14 luglio.
24. Valeggio, “Lomellina fantasy” (ente organizzatore: Comune), 27 luglio.
25. Robbio: Palio dl’Urmón (ente organizzatore: Comitato Palio dl’Urmòn), 23 agosto-2 settembre.
26. Mede: Concorso di pittura (ente organizzatore: centro artistico-culturale “Amisani”), 26 agosto.
27. Sant’Angelo Lomellina, mostra “I caduti di guerra di Sant’Angelo Lomellina: recupero della nostra memoria storica” (ente organizzatore: Comune), 8 settembre.
28. Mede, Palio d’la Ciaramèla (ente organizzatore: Comune), 9 settembre.
29. Mede: Mostra sull’Ottocento (ente organizzatore: centro artistico-culturale “Amisani”), 9 settembre.
30. Sartirana Lomellina, Mostra tessile (ente organizzatore: La Pila srl), 13-16 settembre.
31. Sannazzaro de’ Burgondi, mostra di pittura “Michele Mainoli” (ente organizzatore: Comune), 14-18 settembre.
32. Sartirana Lomellina, “La Pila wedding” (ente organizzatore: La Pila srl), 22-23 settembre.
33. Cergnago: Palio del Bove grasso e Sagra del risotto (ente organizzatore: Pro loco), 13-16 settembre.
34. Frascarolo: mostra di antiche carte “500 anni del castello” (ente organizzatore: associazione Amici del Museo in Lomellina), 22 settembre.
35. Dorno, Sagra della zucca bertagnina Deco (ente organizzatore: Pro loco), 13-14 ottobre.
36. Ferrera Erbognone, Sagra d’ottobre (ente organizzatore: Comune), 18-23 ottobre.
37. Sartirana Lomellina, Giornata di cultura ebraica (ente organizzatore: La Pila srl), 14 ottobre.
38. Robbio, Villaggio natalizio (ente organizzatore: Comune) dicembre.