Inaugurata la Biblioteca della Lomellina

Da oggi, martedì 20 ottobre 2020, l’Ecomuseo si arricchisce di una importante struttura: la Biblioteca della Lomellina, ricavata nell’ex municipio di Ferrera Erbognone. Taglio del nastro affidato all’ing. Raffaella Lucarno, neo direttore generale degli impianti Eni di Sannazzaro-Ferrera, e al sindaco di Ferrera Giovanni Fassina. Poi il saluto del presidente Francesco Berzero. Dopo la benedizione di don Lorenzo Montini, visita ai locali in cui si potranno consultare i volumi donati dai Comuni e dalle associazioni che fanno capo all’Ecomuseo e che ringraziamo.

Ringraziamo per la presenza anche i dirigenti del gruppo Eni, i rappresentanti dei Comuni di Mortara, Mede, Breme, San Giorgio, Alagna Lomellina  e Pietra de’ Giorgi, la Pro loco Ferrera, gli operatori ecologici di Ferrera Erbognone, Mattia Bianchi e il sommelier Carlo Aguzzi.

Nei prossimi giorni il personale dell’Ecomuseo catalogherà i volumi per la consultazione in loco: l’elenco sarà pubblicato su questo sito e sulle reti sociali.