Lomellina, piccola Loira – Terza tappa

Domenica 10 giugno avrà luogo il terzo appuntamento del progetto “Lomellina Piccola Loira” promosso dall’Ecomuseo del paesaggio lomellino e avviato con grande successo ad aprile (con una replica dovuta alla massiccia partecipazione nella giornata inaugurale, cui prese parte anche la delegazione del Fai di Casale guidata dal giornalista Dionigi Roggero) e riproposta a maggio.

Il programma dell’appuntamento del prossimo mese prevede una visita al Castello di Tortorolo, al castello Sangiuliani di Mede (nella foto), si pranzerà a Breme nell’ambito della sagra della Cipolla Rossa. e si terminerà il tour visitando l’abazia e il suo chiostro. Le quote di partecipazione sono le seguenti: 10 euro per ciascun adulto, 7 euro per ragazzi di età compresa tra i nove e i sedici anni e gratuita per i bambini fino a otto anni. Info. 0382.995461 oppure 335.285956 (cooperativa Oltreconfine) e 328.7816360 (Ecomuseo). Frattanto, come ha confermato Francesco Berzero, presidente dell’Ecomuseo, questo fine settimana è atteso sul territorio un gruppo di turisti provenienti da Arquata Scrivia che visiteranno, con guida, i castelli della Lomellina..(m.c.)