Categoria: Eventi nei Comuni Riapre il parco di castello Isimbardi a Castello d'Agogna

Riapre il parco di castello Isimbardi a Castello d'Agogna

Tutto il giorno
21/06/2020

L’occasione è duplice: festeggiare l’inizio dell’estate e la riapertura al pubblico di Castello Isimbardi (originario del XIV secolo) dopo la chiusura per il Coronavirus.
Domenica 21 giugno si potrà fare un picnic immersi nel parco del castello, circondati dal verde, dalle rose e dai gerani, rilassarsi all’ombra di alberi secolari o di un boschetto di bambù.
Bambini e chitarre saranno graditi ospiti: gli ampi spazi consentiranno a ciascuno di non essere disturbato.
Tavolini con sedie e tovagliette saranno distribuiti nel parco molto distanziati.
Il menù:
• Focaccia del Castello
• Pane nero con noci e uvetta
• Grissini di sfoglia con acciuga
• Insalata di riso allo zafferano
• Pennette pomodoro melanzana e ricotta salata
• Vitello tonnato
• Frittata con vartis
• Torta di mele
• Acqua caffè
Euro 25,00
Vino e bibite escluse

Per i bambini è previsto un menu speciale
• Panino con hamburger di fassona piemontese
• Patatine fritte
• Acqua
Euro 10,00

In caso di intolleranze alimentari comunicatelo in fase di prenotazione.
Per prenotare chiamare il 3403312203 (Roberta); 3388746070 (Laura) oppure inviateci una mail antares.servizi@email.it
Si potrà entrare nel parco (ingresso dal cancello di Via Milano,30) dalle ore 11.00.
Distribuzione di cestini forniti di tutto l'occorrente.
Dalle ore 16,30 sarà possibile visitare il castello a piccoli gruppi per poter ammirare la mostra permanente del nostro importante archivio e la mostra d’arte nelle sale allestite.
Visita al castello € 5 a persona; per i bimbi fino a 10 anni l'ingresso sarà libero.
Ricordiamo che questi proventi andranno integralmente alla Impresa sociale Vera Coghi ente del terzo settore senza scopo di lucro.
Nel parco non sono ammessi animali.
In caso di maltempo si rinvierà alla domenica successiva
Castello Isimbardi dispone di un vasto parcheggio privato, un elegante corpo servizi posizionato in mezzo al parco, una tensostruttura pavimentata utilizzabile per pattinare a piccoli gruppi, una area bimbi con casetta in muratura arredata e con giochi.
L’accesso all’area sarà subordinato al rispetto della attuale normativa contro il Covid-19.

Castello Isimbardi
Castello d'Agogna,