Com’eravamo nel 1919

Oggi, sabato 18 maggio 2019, si è tenuta la conferenza “1919-La Lomellina di un secolo fa”. Ringrazio la relatrice Maria Forni, impeccabile come sempre, Antonella Ferrara e l’Amicivico per la perfetta organizzazione e, per la presenza, il sindaco Marco Facchinotti, il presidente dell’Ecomuseo Francesco Berzero e Bruno Romani, direttore de La Lomellina. Hanno organizzato l’Ecomuseo e il Sistema bibliotecario […]

La Cesta lomellina all’Autunno pavese

Il nostro presidente Francesco Berzero all’Autunno pavese, sabato 6 ottobre 2018! Qui con Franco Tolasi (Barbara Salumeria Nicolino): poi visita agli altri soci Ecomuseo Cascina Alberona, Comune di Breme e Pro loco Dorno!

Le linee programmatiche del ministro del Turismo Centinaio

Le linee programmatiche in merito al turismo presentate alle Commissioni Industria e Turismo di Camera e Senato dal Ministro Centinaio (24.07.2018) Signori Presidenti, Onorevoli e colleghi Senatori, ringrazio per l’opportunità che mi viene data, a pochi giorni dal conferimento della delega sul turismo al Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, di illustrare […]